374e6bdcca Chiunque pensasse che la presa di Luc Besson su Giovanna d'Arco fosse parziale, ripensateci. Il film di Gregor Jordan, "Ned Kelly" è così artificioso e ha così tanti buchi nella trama, mi ha stupito di come questa icona australiana sia stata trasformata nella versione martire di Hollywood. <br/> <br/> Il cast fa del suo meglio il film, ma il personaggio fittizio di Naomi Watts e il romanzo fittizio con Kelly sembrano forzati e non necessari. E la trama dipende dal fatto che Kelly era con lei quando un poliziotto ha detto che gli ha sparato addosso. Quindi se il personaggio di Watts non era reale, dov'era Kelly al momento in cui ciò accadde? A causa della sceneggiatura, che non era all'altezza, non riesce a convincere che la situazione era così disperata che queste persone sono state costrette a farlo. <br/> <br/> La dura prova della famiglia Kelly sembra essere saltata fuori di proporzioni e se è così che è successo (che sono sicuro che non lo sia), non potevo credere che questi cosiddetti fuorilegge si fossero ridotti alle loro azioni alla fine. Inoltre, non ero del tutto indifferente al fatto che tutti i poliziotti fossero allora ubriachi sessisti. <br/> <br/> Anche l'aspetto del film mi ha davvero infastidito, così tanto per l'Australia solare. I colpi costanti di piante e animali autoctoni sono diventati faticosi e sembravano provenire direttamente da una brochure turistica australiana come un modo per dire al pubblico straniero di un bel posto dove pianificare le loro prossime vacanze. Chiunque abbia visto "Titanic" più di una volta riconoscerà un'enorme somiglianza con la partitura musicale di questo film - diventa molto fastidioso. <br/> <br/> Ho provato davvero tanto ad amare questo film e volevo, ma era così sopra le righe, non si poteva prendere sul serio. A quel punto, mi ero talmente distanziato dai personaggi, non ho sentito nulla nello scontro finale, tranne per il modo in cui i realizzatori stavano cercando disperatamente di strappare qualche lacrima al pubblico - hanno fallito. "Ned Kelly" è una grande delusione. <br/> <br/> 4 su 10. Il mio compagno di stanza e io ci siamo seduti in questo film, dopo averci aspettato con impazienza da un po '. Forse le nostre aspettative hanno influenzato le nostre reazioni, ma l'abbiamo trovato carente. (Seguono spoiler molto leggeri) <br/> <br/> La recitazione è forte (se gli accenti sono ambigui), e parte della cinematografia è adorabile. Sfortunatamente, completamente sconosciuto con la leggenda, abbiamo avuto un momento incredibilmente difficile dopo gli eventi. La maggior parte dei personaggi si mescolava l'uno nell'altro e tenere traccia degli altri due (o tre) membri della banda era al massimo difficile. Le relazioni consolidate erano abbozzate, l'inclusione del personaggio di Watts (nessuna idea del suo nome) era superflua e molte scene sembravano tritate insieme. Inoltre, c'era una netta mancanza di dialogo, così che metà del tempo non sapevamo chi era dove e perché, a meno che non rubassero una banca o Joe stesse seducendo la sua donzella quotidiana. Anche il personaggio di Rush è stato completamente trascurato. <br/> <br/> C'erano, sul lato positivo, alcune scene carine e divertenti, e alcune emozionanti (Bloom in drag e Ledger nella sparatoria della foresta). < br /> <br/> Probabilmente non ho visto lo stesso taglio di tutti gli altri, e forse ho solo bisogno di vederlo di nuovo perché tutto vada a posto, ma per una prima volta, è un 6/10 al meglio . Ho visto i dipinti di Sydney Nolan. Ho letto il libro (beh, & quot; La vera storia di Kelly Gang & quot; piuttosto che il romanzo che questo film si adatta). Ora ho visto il film. <br/> <br/> Vedrò di nuovo i dipinti. Forse rileggerò il romanzo di Peter Carey. […] <br/> <br/> Il mio problema con Ned Kelly (il film) è che non ha aggiunto nulla alla mia comprensione o apprezzamento degli eventi storici alla base della storia. I registi oltre agli eventi storici non hanno resistito. Questo è un problema con qualsiasi film storico (basato su una storia vera), come ti appelli a un pubblico che conosce già la storia? <br/> <br/> Questo film è impiallacciato. <br/> <br / > Se vivi in Australia e vuoi vedere una rappresentazione pittorica della storia di Ned Kelly, non puoi battere la serie di Sydney Nolan Ned Kelly. È un vero peccato che gli australiani non si cimentino con i loro film, e che i film australiani non abbiano molta visibilità internazionale, perché questo film è una delle nostre migliori offerte e, come tale, meritava più di una possibilità che non fosse. L'azione è frenetica, sin dall'inizio, e il film non si trascina mai. Il regista Grigor Jordan conosce la sua leggenda ed è solidale con la sua materia; il lavoro della cinepresa è buono e il punteggio ossessivamente bello. L'attore Heath Ledger dà vita a Kelly e crea un forte legame emotivo con lo spettatore, ci sono eccellenti interpretazioni da Laurence Kinlan nei panni di Dan Kelly, Philip Barantini nei panni di Steve Hart e Joel Edgerton nel ruolo di Aaron Sherritt, e Joe Byrne di Orlando Bloom ci regala alcuni dei suoi miglior recitazione fino ad oggi. È facile brillare in un'epica da molti milioni di dollari, indossando costumi esotici e lavorando su set favolosi, ma quando il costume è un cappotto con i bottoni troppo stretti sul petto e il set è una chiazza di fango nella boscaglia, tutto avere una buona recitazione per farti passare, e Bloom brilla. Altamente raccomandato. Ned Kelly non ha mai colpito i teatri in cui vivo e ha mantenuto la sua pubblicità al minimo quando è stato rilasciato.Era così basso-chiave che è completamente scivolato sotto il mio radar, nonostante abbia grandi nomi di successo che abbelliscono la sua lista di cast. Nel complesso, ho trovato che fosse un buon film. All'inizio non sembrava troppo promettente - è molto lento sotto tutti gli aspetti - ma riprende sia l'azione che l'emozione a metà strada. Gli ultimi quindici minuti sono gestiti in modo fantastico e molto toccanti. Mi è anche piaciuta la scrittura che ha preso la forma di un dialogo fantastico e realistico. <br/> <br/> I problemi che ho avuto con il film erano principalmente nella trama, e in particolare i buchi della trama, come & quot; Perché dovrebbe farlo ? & quot; e & quot; Come potrebbe quella persona saperlo? & quot ;. Ma Ned Kelly è basato su una storia vera e presumibilmente rimane abbastanza fedele agli eventi della vita del vero fuorilegge australiano Ned Kelly, quindi posso solo fidarmi del film per descrivere cose che erano già lì. Come in, forse non è stato spiegato nella vita di Kelly come una certa persona potesse sapere una certa cosa, o perché uno dei banditi abbia fatto le cose che ha fatto. Darò ai registi il beneficio del dubbio su questo. Un altro problema che la maggior parte delle persone sembra avere con il film e che è imperdonabile è l'assegnazione del peso posto sui diversi personaggi. Il geniale Geoffrey Rush mentre il poliziotto capo che insegue Ned Kelly ei suoi banditi è una fonte inutilizzata; non ottiene abbastanza tempo sullo schermo e il suo personaggio non è abbastanza esplorato abbastanza. Vogliamo sapere cosa lo spinge, più della sua professione, a inseguire Ned Kelly con un gigantesco contingente poliziesco. Nessuna spiegazione soddisfacente è mai stata realmente offerta e il personaggio di Rush finisce per essere unidimensionale e la sua lotta senza emozioni. <br/> <br/> Ci sentiamo per la banda di banditi di Ned Kelly, ma non siamo con loro ad ogni passo del il film fallisce nello stabilire un vero "sentimento dell'eroe". Il più vicino che arriviamo a sentire in questo modo è quando Ned dà uno dei suoi pep-talk agli ostaggi nelle banche che rapina, esortando le persone a combattere il "coppers & quot; e resisti alla dura regola. È bello e tutto, ma non è abbastanza. Ho sentito di più per i personaggi negli ultimi dieci minuti di quanto abbia fatto durante l'intero film.
sthejcarmore Admin replied
347 weeks ago